La piattaforma cloud ecaf è un sistema integrato sviluppato completamente per il web. Può essere utilizzata con una semplice connessione ad internet e da più postazioni di lavoro, senza l’acquisto di licenze aggiuntive. L’utilizzo è rapido e privo di operazioni a carico dell’operatore quali aggiornamenti, backup e installazioni, in quanto vengono gestiti in maniera centralizzata sui server cloud (saas). La piattaforma integra, attraverso dei webservices, i controlli ministeriali dei dati inseriti, consentendo una maggiore tranquillità dell’operatore dei centri di raccolta nell’inserimento e della sede CAF centrale nelle trasmissioni. Inoltre l’operatore è guidato nella compilazione della dichiarazione da procedure di validazione fiscale e diagnostica back office.
eCAF contiene i seguenti moduli: ISEE, 730, Unico-PF, Red, Inv Civ, Det, oltre a una serie di moduli dedicati alla gestione del caf e delle sedi periferiche.
Tutti i moduli sono disponibili per la trasmissione telematica delle pratiche agli enti preposti. Un supporto dedicato garantisce l’assistenza tecnica necessaria per una maggiore tranquillità.