e way Enterprise Business Solutions S.r.l. (e way), è una struttura professionale giovane e dinamica ad alto contenuto innovativo, prevalentemente specializzata in ambito Information Technology. Fondata nel 2001 su iniziativa di un ristretto numero di professionisti, con consolidata esperienza nel settore IT maturata in diverse aziende nazionali, quindi come spin-off di precedenti realtà aziendali, “e way” è composta da personale altamente specializzato e qualificato che fa dei servizi ad alto valore aggiunto il suo punto di forza.

Nel 2005 e way per rafforzarsi sul mercato nazionale ha acquisito un ramo di azienda della Quad E.B.S. S.p.A, una società di Roma specializzata nel settore IT e, più precisamente, nella disciplina, organizzazione e coordinamento delle attività basate sui prodotti applicativi della Oracle Corporation, noti come Oracle Applications, e su prodotti di BPM. Ciò ha consentito ad e way di acquisire ulteriori competenze e referenze su alcuni Clienti quali: Citel, Chorus Consulting, Gruppo Confor, Hertz Italiana, Kelyan, Sogei, Tiscali, Maiorana, Kpmg, Consorzio Nazionale Concessionari in ambito Oracle Applications e Grandi Stazioni in ambito Business Process Management, ivi compresa la progettazione, installazione, assistenza, implementazione e vendita dei relativi sistemi applicativi.

Nel corso del 2010 e way ha perfezionato l’ingresso come nuovo Socio nel Centro di Competenza ICT SUD scarl. Si tratta di un Polo Tecnologico con sede presso il Campus dell’Università della Calabria, e più precisamente di un Centro di Competenza a rete nelle 6 Regioni dell’area Obiettivo 1, per l’erogazione di servizi di trasferimento tecnologico mirati alla qualificazione o riqualificazione della domanda e dell’offerta, di soluzioni che impiegano tecnologie nel settore ICT.

A fine 2018 la “e way” insieme ad altri partner pubblici (Università della Calabria, Università Magna Graecia di Catanzaro e Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria) e privati (società primarie del settore ICT e di servizi) ha costituito una società consortile a responsabilità limitata denominata ICT NEXT quale soggetto Gestore del Polo di Innovazione “ICT e Terziario Innovativo”. (Avviso per la selezione dei soggetti gestori dei Poli di Innovazione Asse: 1 Azione: 1.1.4. – 1.5.1. Fondo: FESR – BURC 13/12/2017, Decreto Dirigenziale n. 12303 del 29/10/2018).

0
Specialisti
0
Clienti
0
Casi di successo

Le Business Unit

ICT

ICT

e way vanta un elevato know-how su varie tecnologie che consentono di  trasformare i processi di cambiamento aziendali in reali opportunità di successo

Ricerca e sviluppo

Ricerca e sviluppo

Da sempre e way accompagna imprese e ricercatori in un percorso di sviluppo condiviso con l’obiettivo di progettare nuove soluzioni per il mercato e favorire il progresso tecnologico

Formazione

Formazione

e way organizza ed eroga corsi di formazione personalizzati adeguati alle reali necessità dei suoi clienti