Phoenix AccertamentoPhoenix Accertamento è una sofisticata piattaforma software che segue l’utente nella procedura di accertamento TaRSU/TIA ed ICI.

Phoenix Accertamento crea una banca dati parallela a quella relativa alle dichiarazioni dei contribuenti (gestita da Phoenix, con il quale Phoenix Accertamento lavora in simbiosi).

 

Permette così di confrontare quanto dichiarato dai contribuenti con quanto è accertato dal sistema. L'accertamento avviene sulla base dell’anagrafica immobiliare fornita dall’Agenzia del Territorio e dei Dati forniti dall’Ente Locale. Phoenix Accertamento permette la generazione e la stampa massiva o selettiva di Inviti ed Avvisi di Accertamento.

 

Con riferimento alla procedura di Accertamento TaRSU, Phoenix Accertamento implementa un sofisticato algoritmo che dall’analisi dei dati storici prelevati dal Catasto e dall’Anagrafe Comunale ricostruisce la storia di ogni immobile negli anni pregressi. In particolare ne traccia i cambiamenti di destinazione d’uso ed i passaggi di proprietà. Phoenix Accertamento genera così l’elenco delle cartelle di pagamento teoriche. Esse rappresentano la situazione di fatto ricostruita dal sistema. Dal confronto con la situazione dichiarata, rappresentata dal ruolo relativo all’anno da accertare, il sistema ricava le cartelle di accertamento (per omessa o infedele dichiarazione). Le cartelle di accertamento sono consultabili e modificabili dal Responsabile dell’ufficio tributi.

 

Download Brochure