e way Enterprise Business Solutions è una struttura professionale giovane e dinamica ad alto contenuto innovativo, prevalentemente specializzata in ambito Information Technology. Nata nel 2001 su iniziativa di un ristretto numero di professionisti, con consolidata esperienza nel settore IT maturata in diverse aziende nazionali, quindi come spin-off di precedenti realtà aziendali, e way è composta da personale altamente specializzato e qualificato che fa dei servizi ad alto valore aggiunto il suo punto di forza.

 

Nel 2005 e way per rafforzarsi  sul mercato nazionale ha acquisito un  ramo di azienda della Quad E.B.S. S.p.A, una società di Roma specializzata nel settore IT e più precisamente nella disciplina, organizzazione e coordinamento delle attività basate sui prodotti applicativi della Oracle Corporation, noti come Oracle Applications e su prodotti di BPM. Ciò ha consentito ad e way di acquisire ulteriori competenze e referenze su alcuni Clienti : Citel, Chorus Consulting, Gruppo Confor, Hertz Italiana, Kelyan, Sogei, Tiscali, Maiorana, Kpmg, Consorzio Nazionale Concessionari in ambito Oracle Applications e Grandi Stazioni in ambito Business Process Management, ivi compresa la progettazione, installazione, assistenza, implementazione e vendita dei relativi sistemi applicativi.

 

A maggio 2009 l’azienda ha costituito con altre imprese del settore IT di rilevanza nazionale ed internazionale (GFI Italia Spa, Teleservizi IT Spa, Metoda Spa, IPWay Srl) una società consortile HELIOS IT scarl, con l’obiettivo di stabilizzare e formare circa 200 LSU del Comune di Napoli su attività dell’ICT.